I carabinieri dei Comandi provinciali di Reggio Calabria e Roma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 19 soggetti ritenuti appartenenti alla cosca di ndrangheta Borghetto-Zindato-Caridi che opera nella zona sud della città di Reggio Calabria. Le persone arrestate sono indagate a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, concorso in detenzione e porto in luogo pubblico di diverse armi da fuoco.
Tra le persone coinvolte nell’operazione dei carabinieri dei Comandi provinciali di Roma e Reggio Calabria, denominata “Cripto”, c’è una donna, madre di due affiliati alla cosca “Caridi-Borghetto-Zindato”, che avrebbe svolto un ruolo centrale nell’organizzazione del gruppo criminale facendo le veci dei figli, entrambi detenuti, fungendo da punto di riferimento per gli affari della cosca.
I nomi degli arrestati ed i particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a mezzogiorno al Comando provinciale dell’Arma di Reggio Calabria.