Emergenza rifiuti Rosarno, individuati 15 trasgressori grazie alla videosorveglianza

15

Rosarno (Reggio Calabria). Con una nota stampa l’amministrazione comunale di Rosarno guidata dal sindaco Elisabetta Tripodi ha reso note le misure messe in atto per reprimere l’incontrollato fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le vie della cittadina della piana.

“In relazione al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, l’Amministrazione Comunale di Rosarno comunica che si sta utilizzando l’impianto comunale di videosorveglianza e controllo di tutto il territorio comunale al fine di reprimere l’abbandono incontrollato dei rifiuti. L’attività di controllo ha già individuato circa 15  trasgressori  i quali saranno puniti  a norma di legge.

Si coglie l’occasione per sensibilizzare la parte dei cittadini che ancora non collaborano per la riuscita del servizio  ribadendo che la stragrande maggioranza degli stessi sta partecipando  per la riuscita del servizio che una volta a regime produrrà effetti positivi non solo dal punto di vista ambientale ma anche a beneficio degli  utenti che vedranno diminuita la relativa tassa.  

  L’Amministrazione Comunale”

Articolo precedente Rosarno, arrestati padre e figlio nascondevano arma da guerra
Articolo successivoAppello delle donne del PD dopo l’omicidio di Monasterace : Stop al femminicidio