Gioia Tauro (Reggio Calabria). Ancora sangue tra le strade della Piana. Due ragazzi di Gioia Tauro a causa di altrettanti incidenti stanno lottando tra la vita e la morte. Si tratta di Luigi Zumbo e di Giuseppe Liberto.
Il primo incidente è avvenuto sabato mattina in via Giovanni XXIII, dove Zumbo, 38 anni, gruista presso il Porto di Gioia Tauro, mentre era alla guida del suo scooter è stato travolto da un’autovettura guidata da una donna. L’uomo ha subito dei gravi danni celebrali ed è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria dove si trova in coma farmacologico. Il profilo facebook di Zumbo è stato letteralmente preso d’assalto dagli amici che passano virtualmente a lasciare un saluto o una preghiera, nella speranza che lo stesso possa vincere la sua battaglia.
Così come Luigi Zumbo anche Giuseppe Liberto, 31 anni, è stato investito mentre si trovava a bordo di uno scooter. L’incidente, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, in via Toscanini, ha visto coinvolto anche un fuoristrada. Liberto è stato trasportato presso l’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena dove è stato operato a causa dei gravi danni subiti agli organi interni ed alle gambe. Il giovane di Gioia Tauro attualmente si trova in terapia intensiva.