Nell’ambito del controllo del territorio i Carabinieri della Stazione Rione Modena hanno arrestato PUGLIESE Valerio Antonio cl. 85, celibe, disoccupato, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione dovendo scontare una pena per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità commessi in Reggio Calabria nel gennaio 2007.
Nello specifico, i Carabinieri sono intervenuti a seguito di una chiamata al numero di emergenza 112, con la quale era stata segnalata la presenza di un uomo che infastidiva i passanti. Immediatamente intervenuti, i militari della Stazione, grazie alle indicazioni fornite dai chiamanti, hanno rintracciato l’uomo nei pressi di una farmacia, e riconoscendolo quale soggetto gravato dal predetto provvedimento giudiziario, lo hanno condotto in caserma e arrestato per il reato di evasione.
Inizialmente lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, a seguito del quale l’arresto operato dalla polizia giudiziaria è stato convalidato dal GIP, che ne disponeva la nuova sottoposizione al regime di detenzione domiciliare.