Riceviamo e pubblichiamo
Nella feconda costruzione della lista “Sinistra per Reggio”, nella coalizione del candidato Sindaco Giuseppe Falcomatà, stiamo puntando a rappresentare la città in tutte le sue ricche istanze territoriali, diversità culturali e specificità soggettive delle donne e degli uomini reggini.
Questa chiara scelta politica sta evidenziando in maniera macroscopica l’assoluto e colpevole abbandono, quasi criminale, subito dalle “tante” periferie reggine nella lunga e lugubre notte della città, rappresentata dalle fallimentari gestioni di Scopelliti e Arena e proseguita dalla terna commissariale.
La città è devastata e, a fronte di salatissime tasse, non offre alcun servizio degno di questo nome.
In tal senso, nell’ambito delle priorità programmatiche di “Sinistra per Reggio”, condivise e fatte proprie dal candidato sindaco Giuseppe Falcomatà (che ringraziamo), evidenziamo il suo impegno formale affinché la prossima amministrazione provveda all’apertura (o riapertura) di almeno 3 asili nido comunali.
La chiusura degli asili nido ha rappresentato un’ulteriore ed eloquente esempio di degrado e abbandono sociale.
In questi anni i servizi alla persona sono stati annullati e azzerati con gravi conseguenze per le famiglie reggine.
Pertanto, la volontà espressa da Giuseppe Falcomatà in merito all’apertura, inizialmente, di almeno 3 asili nido comunali, rappresenta una risposta concreta e tangibile ai bisogni dei cittadini con particolare riferimento alle famiglie meno abbienti nell’ottica di un rilancio delle indispensabili politiche del welfare comunale.
Questa chiara opzione programmatica, proposta da “Sinistra per Reggio” e condivisa da Falcomatà, permetterà, inoltre, di rimettere in circolo decine di lavoratori e lavoratrici che hanno operato con abnegazione, fino alla chiusura, negli asili nido comunali.
La rinascita di Reggio passa attraverso l’assunzione di scelte politiche-amministrative coerenti e lineari che riporteranno i reggini protagonisti del proprio futuro sotto la guida di Giuseppe Falcomatà.