Laboratorio per la fabbricazione di esplosivi scoperto nel cosentino

40

I Carabinieri della Stazione di Castrolibero, al termine di una articolata attività d’indagine, hanno eseguito alle prime luci dell’alba una perquisizione domiciliare in Marano Marchesato in via Piano dove hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio per la fabbricazione di esplosivi con ingente quantitativo di polvere nera, nonché materiale di confezionamento per la creazione di ordigni bellici artigianali.
Dopo tali prime scoperte i militari operanti hanno pertanto perquisito l’intero edificio dove venivano rinvenuti e sequestrati altresì 2 kg di esplosivi contraffatti nonché una vera “granata artigianale” dal peso di 254 grammi creata tramite l’utilizzo del “DAS” solidificato e 2 pistole lanciarazzi con tanto di munizionamento appositamente creato.

Il tutto veniva sottoposto a sequestro mentre l’uomo, Mazzullo Giuseppe 40enne cosentino, veniva dichiarato in stato di arresto per fabbricazione di esplosivi e detenzione abusiva di armi, e accompagnato presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Articolo precedente Successo per il convegno organizzato da La Manif Pour Tous “Matrimonio: quale valore, quali diritti”
Articolo successivoPaura a Nicotera, squalo a riva tra i bagnanti