Con una nota stampa il dr. Domenico Solano, coordinatore provinciale LabDem e segretario circolo PD-Palmi ha annunciato il suo sotegno, alle Primarie del centrosinistra, a Gianluca Callipo.
Di seguito il contenuto integrale del comunciato “Le primarie del prossimo 5 ottobre, per la scelta del candidato del centrosinistra per la presidenza della regione Calabria è un’importante occasione per determinare una svolta nella politica regionale.
In una regione ormai cronicamente agli ultimi posti di tutte le classifiche di merito, sia a livello nazionale che europeo, è necessario dare un segnale di svolta rispetto alle vecchie politiche che hanno caratterizzato gli ultimi decenni.
Bisogna riqualificare gli interventi della pubblica amministrazione per renderli efficienti, efficaci ed economici e ciò vale in tutti i campi, dall’agricoltura alla sanità, dal commercio al turismo, dall’artigianato all’industria.
E’ il momento di scelte importanti e di rottura col passato. Bisogna, rompere l’isolamento economico,politico e fisico che da troppo tempo caratterizzala nostra regione.
L’alta velocità, un collegamento veloce ed economico con i territori contermini e con i maggiori centri di sviluppo del meridione, sono presupposti di base per dare alla Calabria nuove prospettive di crescita, per valorizzare il porto di Gioia Tauro e per dare speranza al futuro dei nostri giovani.
In questo contesto storico e geografico, la candidatura di Gianluca CALLIPO è una sfida al rialzo, un investimento verso il futuro, un impegno contro la rassegnazione e ed il vittimismo sterile.”
PS – Per discutere di Calabria e di sviluppo, Sabato 27 c.m. alle ore 19.00 presso la sala consiliare, in piazza Municipio a Palmi, Incontro dibattito con GIANLUCA CALLIPO.
La cittadinanza è invitata a partecipare.