Seconda serata conclusiva del Premio Mia Martini 2014

15

Dopo l’emozione del taglio del nastro, la grande nave del Premio Mia Martini 2014, uscita dal porto nella serata del 2 ottobre, prende il largo. Anche nella II serata, la piazza di Bagnara diventa un enorme studio televisivo, un’esplosione di colori e immagini multimediali che confluiscono in una strepitosa scenografia ideata ad hoc dal Maestro Mario Carlo Garrambone che ogni anno stupisce sempre di più con i suoi progetti.  Tante le novità e gli ospiti previsti in scaletta anche per la seconda serata della kermesse canora la cui direzione artistica è stata affidata al noto cantante e autore Franco Fasano, grande ritorno nello staff del Premio.

Calcheranno il prestigioso palco per la sezione “Nuove Proposte per l’Europa”, 10 cantanti: Simona Barletta, Fedrica Celestino, Giorgio Gulì, Piera Bertocci, Arina, Domenica Dambrosio, Mafalda Toscano, Kiara Zaccaro, Ylenia Romanelli. Per la sezione “Etnosong”, dedicata alla musica popolare, quattro i gruppi che invaderanno il palatenda con ritmi tradizionali: Taranta Jonica, Versud, Akusma, Pino Lentini e Basca. Grande protagonista, oltre alla musica, sarà la Moda. Partecipà alla serata la Camera Nazionale della Moda Calabria.

La bellezza della musica sarà affiancata dalla bellezza e dall’arte sartoriale iataliana che si esprimerà attraverso l’estro creativo di due stilisti, Santi Scatà e Pierpaolo Cassone che faranno sfilare in passerella le loro creazioni, ispirate al rosso, colore del cuore e della passione per il primo e alla sontuosità e ricchezza del teatro dell’opera il secondo.  Testimonial del momento dedicato alla Moda, per la gioia delle signore, sarà Giovanni Lotito, Mister Models Image CRMC.

Per la seconda serata, il Patron Nino Romeo ha voluto sul palco tanti “ritorni”, tanti amici che negli anni hanno partecipato e vinto il Premio Mia Martini, presenti per  festeggiare questo grande traguardo, Isola Song (vincitori dell’edizione 2000), Rosa Chiodo (vincitrice edizione 2013) e il Mago Gentile reduce da tantissime trasmissioni Rai. Non mancherà la simpatia di Roberto Ciufoli , la simpatia di Maria Giovanna Labruna e Carmen Novaldi nella conduzione del secondo appuntamento della fase conclusiva del premio. Ancora una serata ricca di emozione, musica e colpi di scena.

Articolo precedente Il sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi a Montecitorio per discutere di legalità
Articolo successivoUil Calabria chiede a Renzi ambio di passo immediato nelle politiche di sviluppo