Mercoledì 8 ottobre alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Rizziconi si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di Città degli Ulivi con all’ordine del giorno il rinnovo degli organi statuari dell’Associazione.
I 22 Sindaci presenti dopo aver ringraziato il Presidente del Comitato dott. Emanuele Olivieri, il Presidente dell’Assemblea arch. Salvatore Foti ed il Comitato tutto per il prezioso e fruttuoso lavoro svolto, pur dovendo affrontare in questi mesi emergenze continue e di grande importanza per il territorio tutto, sono passati ad un momento di confronto sereno e propositivo, ripercorrendo le priorità che attanagliano il territorio e impegnandosi in modo serio e fattivo al fine di essere forza viva e di confronto con gli Enti sovracomunali per la risoluzione delle problematiche esaminate.
Successivamente si è passati al rinnovo degli organi statutari, cioè l’elezione del Presidente dell’Assemblea del Comitato e del Comitato stesso dell’Associazione, che resteranno in carica per un anno.
La nuova classe dirigente dell’Associazione, nel solco della continuità con gli organi uscenti, dovrà farsi carico di rafforzare l’azione di indirizzo e, attraverso il metodo dell’ascolto, intensificare l’azione di promozione delle istanze provenienti dal territorio.
L’Assemblea all’unanimità si è così espressa:
Presidente dell’Assemblea ing. Francesco Nicolaci (Sindaco Comune di Melicucco)
Vice Presidente dell’Assemblea avv. Vincenzo Cavallaro (Sindaco Comune di Candidoni)
A seguire sono stati eletti all’unanimità i seguenti componenti del Comitato: dott.ssa Elisabetta Tripodi (Sindaco di Rosarno), dott. Giuseppe Di Giorgio (Sindaco di Rizziconi), dott. Giuseppe Zampogna (Sindaco di Scido), dott. Giovanni Piccolo (Sindaco Comune Seminara), dott. Mario Masso (Sindaco di S. Pietro di Caridà).
Il comitato immediatamente riunitosi ha indicato in Giovanni Piccolo il Presidente del Comitato e Mario Masso Vice Presidente, che insieme al Presidente dell’Assemblea rappresenteranno i Sindaci della Piana di Gioia Tauro in tutte le istanze del territorio.