Un weekend infuocato quello di questa settimana, dove si disputano dei match importanti. Si parte con la giornata odierna dove in 1° Categoria spicca il big match tra Africo – Nuova Rosarnese entrambe a quota 4 punti, per cui si prospetta un match duro e faticoso per gli amaranto visto che mercoledì ci sarà l’impegno di Coppa Calabria contro il Val Gallico, entrambe le squadre vogliono portare a casa punti importanti per arrivare sino ai piani alti della classifica occupati al momento da Real Gioia, Mammola e Santa Cristina. I ragazzi di mister Megna hanno un bel ricordo della trasferta di Africo, visto che è stata una delle poche squadra a vincere in casa dei bianco azzurri la scorsa stagione e perciò dovrà tener conto dell’impresa fatta nella scorsa stagione. Partita casalinga invece per il San Ferdinando che riceverà al “Gambardella” l’Antonimina, con i giallorossi che sono a caccia della prima vittoria stagionale dopo aver conquistato un solo punto in due gare.
Nella giornata di domani molte gare in programma iniziando dalla Serie D giunta alla sesta giornata, con la Gioiese che dovrà affrontare la trasferta in casa del Neapolis, dove una vittoria farebbe comodo alle aquile viola, dopo la sconfitta interna contro la neo promossa Roccella. In Eccellenza gara esterna per la Palmese che va a far visita al Sersale e che punta a riscattarsi dopo l’uscita in Coppa Italia per mani della Cittanovese di mister Giovinazzo, e allontanare ancor di più le inseguitrici lontane un solo punto, anche se i neroverdi hanno una gara da recuperare contro il Corigliano della settimana scorsa a causa del maltempo. Match casalingo invece per la Taurianovese che affronterà il Guardavalle. Per i giallorossi urge necessariamente una vittoria visto un inizio di stagione catastrofico da fanalino di coda, conquistando un punto in 4 gare.
In Promozione la capolista Cittanovese riceverà il Gioiosa Jonica, con Varrà e compagni pronti a vincere un’altra battaglia e proseguire incontrastati al comando al termine di questa giornata. Appena una posizione più in giù rispetto i giallorossi spicca lo scontro diretto tra Deliese e Villese con le squadre pronte a darsi battaglia fino al 90′ e stare al passo della Cittanovese. Una vittoria per gli amaranto di mister Nocera sarebbe ottimale, per continuare a marciare col piede giusto. Gli altri due match di Promozione saranno Caulonia – Rizziconi e Polistena – Aurora Reggio.
Nella domenica di Prima Categoria scendono in campo le due formazioni metaurine la capolista Real Gioia ancora imbattuta che affronterà il Bivongi Pazzano sul terreno di Drosi, con i rossoblù a caccia di una vittoria per poter allungare lo score in classifica mantenendo la prima posizione. Match difficile anche per i Marines che al “Giovanni Paolo II” di Rosarno ricevono la Bovalinese, con i blu cerchiati vogliono conquistare la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche.
Francesco Tripodi