Nell’ambito delle iniziative volte a sostenere la candidatura di Mario Oliverio alla Presidenza della Regione Calabria, candidato unico di tutto il centrosinistra, il Comitato nato a Rosarno in occasione delle Primarie, continua la sua iniziativa sul territorio per far conoscere il candidato e tirare la volata insieme a tutti gli altri sostenitori fino al 23 novembre, giorno in cui sarà eletto Presidente della Giunta Regionale.
Di questo ne è convinto il Comitato formato da Giuseppe Scandinaro, Antonio Bottiglieri e Teodoro De Maria che hanno organizzato per Domenica 9 Novembre diverse iniziative nel territorio di Rosarno con la presenza di Mario Oliverio e di altri candidati al Consiglio Regionale.
La prima tappa si terrà a Rosarno, nei pressi della Casa del Popolo alle ore 16:00, con in un dibattito pubblico in cui il candidato Oliverio incontrerà i propri sostenitori di Rosarno e della Piana.
Si parlerà in particolare di precariato e ammortizzatori sociali, tema caldo di questi giorni, ancora si affronterà il tema del futuro del Porto di Gioia Tauro e della Zona Economica Speciale (ZES), infine si discuterà anche di ambiente con particolare riferimento all’inceneritore a ridosso della C.da Bosco di Rosarno.
Naturalmente questi sono i temi che più stanno a cuore al Comitato ed all’intera area della Piana di Rosarno, ma si discuterà anche di altro, del programma, delle altre priorità, come la Sanità e l’Ospedale unico.
Alle 18:00 ci sarà un secondo incontro con i cittadini della C.da Bosco già impegnati nello stesso giorno alla realizzazione della prima edizione di miss Kiwi e Miss Clementine.
La Calabria è davvero a un svolta e tutti i calabresi devono essere inclusi in questo cambiamento, nessuno dovrà rimanere indietro, perché o ci si rialza tutti insieme o è come se si rimanesse tutti indietro.