Ritorno alla vittoria la Nuova Rosarnese grazie alla doppietta di Zappia

84

SANTA CRISTINA – NUOVA ROSARNESE 0-3

SANTA CRISTINA: Lopresti 6, Tallarita 5 (41’pt Carbone R. 5), Pop 4,5 (37’pt Laria 5), Epifanio F. 6., Macrì 5, Foti 5, Minuto 5, Carbone C. 5, Violi 5.5 , Tedesco 5, Garibaldi N. 5.5 ( 14’st Marraffa B. 5).

In panchina: Epifanio P., Strangio,  Marraffa G., Garibaldi G. Allenatore: Epifanio.

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 7, Stillitano 7, Cutrì 7.5, Mercuri 6.5, Tortora 6.5 (29’st Galati 6),  Zungri F. 6.5 (33’st Restuccia sv), Sibio 7, Zungri G. 6.5(40’st Macrì sv), Oppedisano 7, Romano 7.5, Zappia 7.5.

In panchina: Giovinazzo, Zangari, Mazzitelli, Zagami. Allenatore: Cotroneo.

ARBITRO:  Paradiso di Lamezia Terme 6.

MARCATORI: 33’pt Zappia, 36’pt Romano (R), 11’st Zappia.

NOTE: Ammoniti Tallarita (SC), Tortora (NR), Zungri G. (NR), Zungri F. (NR), Restuccia (NR), Galati (NR). Angoli 6-4. Spettatori 50 circa. Recupero 2’ e 3’.

Santa Cristina  –  Il cambio di allenatore in casa Nuova Rosarnese ha portato i suoi primi frutti positivi, con un risultato secco che fan ben sperare in vista del ritorno di Coppa Calabria contro il Siderno, in programma Mercoledì. Il Santa Cristina si trova una squadra assetata di vittoria dato che mancava da quasi un mese e fa quel che può per poter vincere il match ma senza successo. Prima occasione utile della gara al quarto d’ora a favore degli ospiti con Romano, servito da Sibio, calcia di potenza centralmente rendendo facile la parata a Lopresti. Risponde un minuto più tardi la formazione casalinga con Violi che serve Garibaldi N., facendosi anticipare da Sgrò. Scocca il 20’ e su una ripartenza amaranto Romano serve perfettamente Sibio che stacca violentemente di testa il pallone in porta ma l’ottimo Lopresti riesce ad evitare la gioia del gol respingendo il pallone all’interno dell’incrocio dei pali e sulla respinta smanaccia il pallone sul fondo. Risponde nuovamente il Santa Cristina con Garibaldi N. che su calcio d’angolo serve in area Epifanio F., colpendo il palo a portiere battuto. Ma al 33’ passano in vantaggio gli ospiti con Zappia, molto bravo a farsi 40 metri col pallone ai piedi punta il difensore avversario e di potenza incrocia il pallone sul secondo palo beffando l’incolpevole Lopresti. Passano solo due minuti e gli amaranto si ritrovano di nuovo in fase d’attacco questa volta con Cutrì che come un cavallo pazzo percorre tutta la fascia di competenza palla al piede e nel momento in cui entra in area viene atterrato in area da Tallarita, conquistando un penalty che viene realizzato da Romano. Ripresa che inizia a ritmi elevati per gli ospiti e al 55’ trovano il gol del 3-0 con Zappia, servito perfettamente da Sibio, ed esegue la stessa conclusione della prima rete amaranto incrociando il tiro sul secondo palo. Dieci minuti più tardi ancora in attacco gli amaranto in ripartenza con Zungri G. che recupera palla a centrocampo e serve Romano che a sua volta incrocia per Sibio, il quale trovandosi difronte al portiere colpisce il palo a porta quasi sguarnita. Cercano quanto meno di far il gol della bandiera i padroni di casa con Minuto all’80’ provandoci da 25 metri ma l’insuperabile Sgrò ci mette i pugni. Ultima azione della partita a favore degli amaranto con Romano che dal limite spara un siluro al veleno, ma Lopresti respinge sul fondo.

Grazie a questa pesantissima vittoria in trasferta che mancava da quasi un mese, La Nuova Rosarnese ritrova il sorriso e la tranquillità necessaria per continuare a far bene proseguendo su questa strada, e come dice il neo tecnico Cotroneo “ bisogna aver fame di vittoria ogni partita se si vuole puntare a vincere il campionato…”.Inoltre adesso la squadra può contare su un ritrovato Zappia che sigla la seconda doppietta stagionale, ed un Sibio che nonostante i suoi 37 anni, anche se non trova il gol riesce a dare un’enorme contributo alla squadra con le sue giocate, che affiancato dal sommo Maxi Romano che ritrova la gioia del gol oltre alle sue splendide giocate, ma mister Cotroneo può fare anche gran affidamento alla forte  reparto difensivo così  da poter puntare in alto. Ora per gli amaranto ci sarà la difficile trasferta di Siderno in Coppa Calabria, e domenica riceveranno la Bovalinese.

Francesco Tripodi

 

Articolo precedente Elezioni Regionali, i voti di tutti i candidati in Provincia di Reggio Calabria
Articolo successivoImmigrato disoccupato trova 4mila euro e li restituisce