FPCGIL e UILPA: il pubblico impiego si mobilita

27

Reggio Calabria – Domani, dalle ore 11,30 alle 14, presso la sala conferenze dell’Agenzia delle Entrate, in via Dei Plutino, si terrà l’Assemblea dei lavoratori dei Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Pubblici non Economici, indetta da FPCGIL e UILPA, in preparazione dello sciopero generale del 12 dicembre.
 All’ordine del giorno:

il blocco dei contratti ormai continuo dal 2009, per il quale i lavoratori pubblici hanno già perso mediamente 4500 euro e per il quale è stato presentato ricorso alla Corte Costituzionale.
I provvedimenti del Governo che sanciscono la ri-legificazione di importanti istituti contrattuali, sottratti al confronto con le rappresentanze dei lavoratori.

I tagli, ancora una volta lineari, che produrranno la riduzione e l’accorpamento di molti Uffici pubblici sui territori senza alcuna attenta valutazione dei bisogni dei cittadini.

La riforma della Pubblica Amministrazione proposta dal Governo che non prevede una riorganizzazione coerente di funzioni, non condivisa e che rischia di provocare caos istituzionale,

Nessun investimento in formazione e riqualificazione del personale.

 

All’assemblea saranno presenti: Alessandra BALDARI, Segretaria regionale FP CGIL; Patrizia FOTI, Segretaria Generale territoriale della UILPA; Fabrizio SPINETTI, Coordinatore Nazionale delle Funzioni Centrali della FP CGIL.

Si invitano tutti i lavoratori a partecipare, per ridare dignità al lavoro ed ai servizi pubblici.

 

 

 

 

SEGRETERIA FP CGIL RC-LOCRI
SEGRETERIA UILA PA RC

Articolo precedente Lanciano pietre contro un treno, denunciati sette minorenni in provincia di Reggio Calabria
Articolo successivoLamezia, Gianturco (CasaPound): No alla chiusura della scuola di Fronti e Zangarona