E’ sciopero generale anche a Reggio Calabria!
Venerdì 12 dicembre Tutti scenderanno in piazza per manifestare e dire No alle politiche portate avanti da un Governo sempre più lontano dalle reali questioni del Paese, per rivendicare diverse politiche economiche, per una vera riforma della Pubblica Amministrazione, per il rinnovo dei contratti pubblici e privati.
Contro il Jobs Act, contro la legge di stabilità, in difesa dell’articolo 18, perché il Diritto al Lavoro sia garantito per tutti.
Per tutte queste ragioni, la Cgil del Comprensorio Rc-Locri, la Cgil della Piana di Gioia Tauro, la Uil Reggio Calabria e l’Ugl Reggio Calabria hanno organizzato una manifestazione sindacale nella città reggina.
E’ previsto il concentramento alle ore 9:30 in Piazza De Nava, sfilata in corteo lungo Corso Garibaldi sino a piazza Duomo dove, a partire dalle 11:00, si terrà il comizio con interventi di lavoratori, giovani, disoccupati e dell’imprenditore Nino De Masi.
Le conclusioni saranno affidate a Santo Biondo (Segretario Regionale Uil Calabria) e a Franco Nasso (Segretario Generale Filt Cgil Nazionale).
In piazza Duomo ci saranno anche i gazebo di associazioni e dei patronati.
E’ attesa una grande partecipazione alla manifestazione che chiama a raccolta lavoratori, disoccupati, giovani, studenti, immigrati, pensionati e quanti chiedono al Governo Renzi di cambiare rotta!