Ndrangheta Operazione Ultima Spiaggia, 52 arresti in provincia di Reggio Calabria

30

I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo, da questa mattina, un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 52 soggetti, appartenenti e contigui alla ndrangheta nella sua articolazione territoriale denominata cosca Paviglianiti, operante nei comuni di San Lorenzo e Bagaladi, in provincia di Reggio Calabria e territori limitrofi.

Gli indagati, nell’amito dell’Operazione Ultima Spiaggia  sono accusati  a vario titolo dei reati di: associazione a delinquere di stampo mafioso, concorso in illecita concorrenza con minaccia o violenza, truffa aggravata ai danni dello Stato e concorso in detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi comuni da sparo, aggravati dall’aver favorito un sodalizio di tipo mafioso.

Gli inquirenti avrebbero altresi accertato come il comprensorio dei comuni di San Lorenzo e Bagaladi fosse interamente sotto il controllo della cosca Paviglianiti, consolidata ed importante organizzazione criminale della fascia ionica della provincia reggina, della quale è stato ricostruito l’intero organigramma con l’individuazione dei ruoli dei singoli affiliati. Ulteriori dettagli ed i nomi degli arrestati verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:30, presso il Comando Provinciale di Reggio Calabria, dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho.

 

Articolo precedente Minacce a Lombardo. Cgil Rc-Locri: Solidarietà al pm. Noi, da sempre, dalla parte di chi combatte le Mafie
Articolo successivoGuglielmelli (PD Cosenza) solidarietà ai 200 agenti per l’emersione, la qualità e lo sviluppo locale