Rosarno Assessore Bonelli su caso bimbi ipovedenti: ritardi non vanno assolutamente imputati all’Amministrazione

24

In merito al comunicato stampa pubblicato il 20/12/2014 a firma del sig. Giovanni Palmieri, mi sento in dovere di replicare alle accuse mosse all’Amministrazione Comunale e in particolare al sottoscritto e al Sindaco. Sin da quando sono stato interessato alla problematica specifica, nel mese di giugno 2014 ho voluto fissare un incontro con il Dirigente Scolastico, l’insegnante di sostegno e la dott.ssa Garufi.  In quella sede chiesi  espressamente che venisse richiesto il preventivo ufficiale dei costi da sostenere per l’acquisto dei libri per ipovedenti e mi prodigai assieme al Sindaco affinché la scuola potesse ordinare e far stampare per tempo i testi scolastici, facendo inserire la richiesta alla Provincia di Reggio Calabria nel piano di diritto allo studio da presentare per l’anno scolastico 2014-2015. Anche se la funzionaria del Settore della Pubblica Istruzione della Provincia di Reggio Calabria rispose dicendo che quella tipologia di ausilio non rientrava nella categoria finanziabile, durante un incontro con i genitori degli alunni, sia io che il Sindaco ci impegnammo a contribuire all’acquisto dei libri con fondi comunali, investendo della cosa l’Ufficio Comunale competente in materia. Ritengo pertanto che la parte politica abbia dimostrato la massima disponibilità e attenzione al problema in questione, prova ne è che si autorizzò la scuola ad ordinare i testi scolastici. Se ritardi ci sono stati questi non vanno assolutamente imputati all’Amministrazione Comunale. Gli atti e le interlocuzioni successive riguardano l’Ufficio Comunale di pertinenza e l’Istituto Scolastico.

Approfitto dell’occasione per rassicurare tutti i genitori degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che questa Amministrazione Comunale è attenta a tutte le esigenze e istanze che provengono dagli Istituti Scolastici ed inoltre tiene molto e senza alcuna distinzione, alla formazione culturale e didattica delle nuove generazioni, avendo presente che esse saranno il futuro della città. Nonostante le difficoltà economiche, con tanto impegno si sta attuando un progetto di ammodernamento e messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici, affinché i bambini e ragazzi possano frequentare luoghi accoglienti, belli, funzionali e soprattutto sicuri.  

Articolo precedente Risultati Calcio dilettanti Calabria. Volano Palmese e Rosarnese, ancora una sconfitta per la Gioiese
Articolo successivoNuove nomine in Confartigianato Imprese Calabria