Palmi, interventi della provincia di Reggio Calabria per € 80.000: la soddisfazione di Saletta

53

“La Provincia di Reggio Calabria continua a mantenere gli impegni assunti con la Città ed interviene con due finanziamenti per 80.000 euro complessivi”. Ad annunciarlo il Vicepresidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Saletta.

“L’Ente di via Foti – prosegue Saletta – ha erogato, infatti, 20.000 euro per la fornitura di tribune da installare presso la Palestra Scatolone. Questo intervento, da me richiesto pochi mesi orsono, consentirà alla Città di avere dopo molti anni una palestra attrezzata e pienamente fruibile al centro di Palmi. L’iter amministrativo è terminato con l’approvazione del preventivo di spesa da parte del Comune di Palmi il 9 dicembre scorso e, nelle prossime settimane, le nuove tribune – arrivate in Città quest’oggi – saranno installate all’interno di una struttura gloriosa che accoglie centinaia di studenti e ragazzi”.

Il secondo finanziamento fa seguito alla richiesta inoltrata pochi giorni fa al Vicepresidente della Provincia Giovanni Verduci ed al Presidente Giuseppe Raffa dal Sindaco Giovanni Barone e dall’Assessore Giuseppe Saletta, entrambi Consiglieri Provinciali. “L’Assessorato provinciale alla difesa del suolo e salvaguardia delle coste – comunica Saletta – ha concesso un finanziamento per 60.000 euro da destinare alla risoluzione dell’annoso problema idrogeologico di località Rocca Campana. Un intervento doveroso che, nel breve periodo, consentirà finalmente di ristabilire la normalità sulla strada provinciale Palmi-Tonnara e superare un deficit strutturale che perdura da anni. Le frazioni di Taureana, Tonnara e Pietrenere rivestono un’importanza straordinaria per la Città e, chiaramente, sono evidenti i disagi che derivano dalla temporanea interdizione al traffico della Strada Provinciale. Confido, dunque, nella celerità dell’ufficio tecnico comunale affinché siano assunti i necessari provvedimenti”. Sul punto è intervenuto il Sindaco Giovanni Barone che ha espresso “profonda soddisfazione per l’attenzione che Palazzo Foti spende per la nostra Palmi e che non manca di dimostrare nei momenti di maggiore difficoltà. Particolare apprezzamento esprimo nei confronti del Dirigente Arch. Giuseppe Mezzatesta, che anche in questo caso ha saputo tradurre in atti gestionali gli indirizzi dell’Amministrazione Provinciale”.

Articolo precedente Cosenza. Templari federiciani: “Fra Volantino e il suo messaggio di fede nuova”
Articolo successivoLa Nuova Rosarnese fa 5 su 5, grazie al gol del baby bomber Zappia, cronaca e pagelle