NUOVA ROSARNESE – ANTONIMINA 1 – 0
NUOVA ROSARNESE: Zagami 6.5, Tortora 6.5, Matalone 6, Ferraro 6.5, Stillitano 6.5, Zungri F. 6 (32’st Galati sv), Sibio 6.5, Papalia 6.5, Mazzitelli 6.5 (25’st Catalano 6), Romano 6.5, Zappia 7.
In panchina: Cuiuli, Restuccia, Zungri G., Macrì, Zangari. Allenatore: Cotroneo
ANTONIMINA: Palmisano 6, Panetta V. 5 (1’st Coniglio 5), Carabetta 5.5, Terranova 5.5, Monteleone 5 , Iemma 5 , Raschilia 5, Longo F. 5 (14’st Alia 5), Parrotta 5.5, Pelle 5.5, Cataldo 4 (14’pt Panetta S. 6).
In panchina: Longo A., Cannata, Marcianò, Romano. Allenatore: Alia.
ARBITRO: Aureliano di Rossano 5.5.
MARCATORI: 11’st Zappia.
NOTE: Ammoniti Zappia (NR), Matalone(NR), Stillitano (NR), Carabetta (A), Coniglio (A). Spettatori 200 circa. Angoli 4-1 Nuova Rosarnese. Recupero 2’ e 1’.
Rosarno – Quinta vittoria consecutiva per la Nuova Rosarnese che potrà godersi nel migliore dei modi questo Natale, merito dei risultati ottenuti in tutto il mese di dicembre che sottolineano quanto la squadra si sia trasformata con l’arrivo in panchina di Mister Cotroneo. Di certo non è stata una bellissima partita da vedere viste le poche occasioni pericolose che hanno creato entrambe le squadre. Partono bene gli ospiti che nello spazio di due minuti, ci provano con Panetta V. e Parrotta a passare in vantaggio ma senza risultato positivo, stessa cosa per i padroni di casa che dopo essere partiti un pò spentisi fanno avanti al quarto d’ora con Romano che conclude fuori dallo specchio della porta biancoazzurra. Prima vera e propria occasione a favore degli amaranto al 25’ su una punizione calciata da Ferraro, il pallone va a sbattere sul montante destro. Passano due minuti e Zappia ci prova dal limite d’area, ma calcia debolmente su Palmisano. Termina in parità il risultato nella prima frazione. Ripresa più accesa con i padroni di casa a caccia del vantaggio e all’11’ Romano serve perfettamente Zappia che incrocia il tiro sul secondo palo e insacca la palla in rete portando in vantaggio gli amaranto con la sua quinta rete stagionale. Ancora Nuova Rosarnese in attacco con Mazzitelli che serve perfettamente Papalia, ma sulla conclusione calcia sul portiere biancoazzurro. La prima occasione pericolosa per l’ Antonimina arriva al 26’ con Panetta S. che da 30 metri calcia in porta di potenza e a Zaggami superato il pallone va a sbattere sul palo, negando la gioia del gol al centrocampista ospite. Nei minuti finali 2 occasioni ghiotte per i padroni di casa prima con Romano al 43’ che piazza il pallone sul secondo palo, ma bravo palmisano ad intervenire con una parata plastica sul tiro del centrocampista amaranto, ed infine al 90’ Papalia si invola in area tutto solo ma calcia direttamente sul portiere.
Si chiude nel migliore dei modi il 2014 per la Nuova Rosarnese che con l’arrivo di Cotroneo centra la quinta vittoria consecutiva su 5 partite, e consolida il terzo posto insieme alla Stilese. Dopo la sosta natalizia gli amaranto affronteranno la lunghissima trasferta di Palizzi per l’ultima giornata d’andata e sperare di iniziare bene il 2015.
Francesco Tripodi