A Cosenza circolo dei Giovani Democratici dedicato a Federico Aldrovandi

29

Nonostante il sabato natalizio, intensa e partecipata è stata l’inaugurazione del circolo “F. Aldrovandi” Giovani Democratici della Città di Cosenza,

Molti ed interessanti gli interventi che si sono susseguiti, che hanno delineato il quadro di una organizzazione giovanile della città di Cosenza decisamente vivace. Presenti per portare il loro saluto al nascente circolo: i segretari provinciale e regionale dei GD Michele Rizzuti e Mario Valente, l’esponente radicale Emilio Quintieri, il segretario del circolo GD Città di Crotone Manlio Caiazza, il segretario del primo circolo PD di Cosenza Damiano Covelli e la deputata democratica Enza Bruno Bossio.

Un effettivo cambiamento, hanno sottolineato molti  intervenuti, sarà possibile soltanto quando la società in cui operiamo farà propri principi universali quali il garantismo, il rispetto della legalità e dell’eguaglianza delle opportunità.

A conclusione dei lavori i partecipanti hanno indicato per acclamazione Gaspare Galli quale coordinatore. Lo stesso ha annunciato una serie di incontri con associazioni, esponenti di organizzazioni giovanili e studentesche al fine di illustrare il programma di iniziative sui temi su cui il dibattito si è particolarmente soffermato. Ha inoltre sottolineato la metodologia fortemente innovativa, tramite un sondaggio proposto su Facebook, che il circolo ha seguito nella scelta della intitolazione a Federico Aldrovandi, il giovane di Ferrara ucciso da parte di quattro agenti della polizia di Stato. Infine, rispetto al partito dei grandi, Gaspare Galli ha auspicato collaborazione e rivendicato autonomia. Solo se i giovani possono crescere sviluppando pienamente la propria soggettività potranno dare un contributo significativo alla vita del partito.

Articolo precedente Maltratta la moglie, marocchino arrestato in flagranza a Parghelia
Articolo successivoCorsi di formazione fantasma finanziati dalla Regione Calabria, sequestrati beni ad imprenditore