Confartigianato Calabria ha rinnovato gli organismi della struttura anziani e pensionati Regionale

23

Alla presenza del Presidente e del Segretario regionale di Confartigianato Calabria, Francescantonio Liberto e Salvatore Lucà, ieri presso la sede sociale di Confartigianato, l’assemblea regionale ha provveduto a rinnovare gli organismi statutari della struttura che rappresenta i quasi diecimila pensionati iscritti all’Anap Confartigianato Calabria.

Franco Filice di Amantea (cs) è stato riconfermato all’unanimità presidente regionale ANAP. Appassionato del proprio lavoro e orgoglioso dell’appartenenza alla nostra Confederazione, Franco Filice attualmente ricopre anche la carica di vice presidente nazionale ed è iscritto a Confartigianato da ca. 40 anni. Nell’associazione di Cosenza e nelle Giunta di federazione ha ricoperto negli anni parecchi  incarichi.  Nella sua prima dichiarazione di insediamento ha sottolineato “””che la sua attività sarà incentrata principalmente  nel trasmettere agli altri la continuità dell’esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni perché è un bene prezioso che va difeso  costituendo di fatto  le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. L’ANAP regionale e le varie strutture provinciali quali componenti del Sistema Confartigianato, continueranno  a lavorare per diffondere questi valori, per qualificare l’offerta dei servizi e per accrescere la propria rappresentatività, confrontandosi inoltre con chi di competenza  per tutte quelle istanze che arriveranno dalla base associativa.”””.

Il Presidente di Confartigianato Francescantonio Liberto  ed il Segretario Generale Salvatore Lucà, nel congratularsi con Franco Filice, ne apprezzano il grande impegno associativo e l’instancabile attività in difesa dei valori dell’artigianato e delle piccole imprese.

Nelle prossime settimane con una circolare ad hoc che invierà  ai soci Anap e agli organi di informazione, Filice e la sua squadra, presenteranno il programma operativo che dovrà in primis informare periodicamente e in modo preciso tutti gli aderenti sulle normative vigenti  e nel contempo instaurare un rapporto diretto con tutti coloro i quali vorranno confrontarsi e collaborare alla risoluzione delle tantissime problematiche che i nostri anziani, in questo mondo che diventa sempre più complesso e difficile, devono affrontare quotidianamente. Silvano Barbalace è stato riconfermato nel suo incarico di coordinatore. I presidenti provinciali eletti,  Rolando Salvatori(CZ) Roberto Matragano(CS) Mario Venturino (KR)  Ottavio Sinicropi (RC) e Mattea Pulicari (VV), affiancheranno il neo presidente per i prossimi 4 anni di mandato.

Salvatore Lucà in chiusura di seduta ha preannunciato la costituzione nei primi giorni del mese di febbraio del Gruppo Donne considerata l’importanza che l’universo femminile ha assunto nel Sistema Confartigianato.

Articolo precedente Ndrangheta, le cosche della provincia di Reggio Calabria sono la casa madre cui tutte le altre fanno riferimento
Articolo successivoPolistena, domenica 1 marzo le primarie per la coalizione di centrosinistra