Luigi Zito, 34 anni di Taurianova (Reggio Calabria) è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, 28 gennaio 2014, da parte dei Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata già nelle prime ore della mattinata, allorquando i Carabinieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio quotidianamente pianificati, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di ZITO già gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona ed inerenti agli stupefacenti.
La persona, pur figurando come operaio, di fatto non risultava svolgere alcuna attività lavorativa, ponendo quindi alcuni dubbi sulle sue fonti di sostentamento.
Nel corso dell’attività i Carabinieri hanno infatti rinvenuto nell’abitazione, abilmente occultati sopra un armadio, complessivi 10 grammi circa di marijuana, già suddivisa in dosi termosaldate e destinate allo spaccio, nonché svariati semi della stessa pianta ed un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento e la preparazione.
L’arrestato è stato così trattenuto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.