Alice ragioniera e modella curvy, in giro per l’italia con #IOMIAMOTOUR

238

Volevo farvi conoscere il progetto di Alice , ovvero il tour #iomiamo. Alice è una ex contabile 26enne, sin da piccola ha sempre desiderato fare la modella, ma purtroppo la società come ben sappiamo ha sempre imposto canoni di bellezza che il più delle volte non rispecchiano certo i corpi un po’ più in carne. Con tanta passione e determinazione è riuscita però a realizzare il suo sogno. Ha abbandonato il suo posto fisso per dedicarsi completamente alla sua passione che è diventata poi un lavoro.  
Oltre che fotomodella curvy, è divenuta in pochissimo tempo una vera e propria icona per migliaia di donne Italiane, e così, ha deciso di aiutare tutte loro creando un progetto originale, che ha riscontrato un successo davvero notevole: #iomiamo; Si tratta di diverse giornate in studi fotografici Italiani da nord a sud, dove 20 ragazze vengono pettinate, truccate e fotografate come delle vere modelle, con la speranza che grazie a questa esperienza possano iniziare ad accettare se stesse, piacersi, amarsi ed acquisire sicurezza. Alice crede molto in questo progetto che ha già avuto tantissimi buoni riscontri, nel 2014 ci sono state 12 tappe con più di 250 ragazze che hanno aderito all’iniziativa, e nel 2015 il tour toccherà tutte le grandi città Italiane. Questa domenica per esempio Alice sarà a Roma, presso lo studio fotografico Play Lab (fotografa Sara Sonnessa), scrivete ad alicepastimodel@gmail.com per prenotarvi… ci sono ancora 6/7 posti liberi!!!
(SI RICERCANO ANCHE TRUCCATRICI, HAIR STYLE E VIDEOMAKER.)
La cosa bella di questo tour e progetto , è che non esistono canoni da rispettare, possono partecipare tutte, qualsiasi sia il vostro aspetto, forma ed età. Potete seguire alice su Instagram @alicepasti con più 33mila seguaci, o sulla sua pagina Fb, Alice Pasti

Se volete dare un’occhiata, sul canale  youtube #iomiamotour sono presenti i video delle giornate. Alice presto scenderà anche al Sud, magari nei mesi più caldi, per portare un po’ di allegria e trasmettere il suo messaggio: Per un giorno possiamo essere tutte delle principesse. Un in bocca al lupo a questa ragazza che ha rotto gli schemi e i canoni tradizionali di bellezza, lanciando un bel messaggio positivo a tutte le donne: amarsi pur se con qualche kg in più.

Giada Zurzolo

Articolo precedente Gioia Tauro, ecco il Polo museale
Articolo successivoNomi arrestati Operazione TNT