Palmi, al via iscrizioni Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Francesco Cilea”

12

Giunto alle soglie della XXXIX edizione, il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Francesco Cilea”, della Città di Palmi, organizzato e gestito, in convenzione con il Comune di Palmi, dall’Associazione Amici della Musica “Nicola Antonio Manfroce” di Palmi, riveste uno dei momenti culturali più alti che vive la Città.

Novità di questi giorni è stato lo spazio sul web dedicato al Concorso: dal sito del Comune di Palmi (http://www.comune.palmi.rc.it), curato dal Centro Elaborazione Dati del Comune, cliccando sul link, è possibile accedere ad un’apposita sezione, dove reperire tutte le informazioni, scaricare il bando e la scheda di iscrizione. In quest’area, ancora on line, è possibile trovare riferimenti storici, l’albo d’oro dei vincitori del concorso e tutte le altre informazioni curate e inserite dall’Associazione “Amici della Musica – Nicola Antonio Manfroce”  di Palmi.

Soddisfazione per il Sindaco della Città, Dr. Giovanni Barone, e per il consigliere Avv. Carmelo Ciappina, che ha curato l’iniziativa: “Sono piccole iniziative, che, però, consentono una maggiore visibilità e fruibilità a chi cerca le informazioni legate a questo importante concorso, ormai di carattere internazionale”, ha chiosato il Sindaco.  “La comunicazione on line – ha continuato il Vicepresidente del Consiglio Comunale Ciappina – ormai riveste un ruolo fondamentale anche per gli enti locali. Il nostro sito internet, costantemente aggiornato in tempo reale, viene visitato quotidianamente da tantissimi utenti, che attingono da esso moltissime informazioni di vario genere, dalle attività istituzionali alle indicazioni turistiche. Da oggi ciò si estende anche a quelle relative al Concorso Nazionale Francesco Cilea.”

 

Articolo precedente La Uil Temp di Reggio Calabria ringrazia il Questore Guido Longo
Articolo successivoPRC Federazione di Reggio Calabria sugli ennesimi tagli al trasporto pubblico