Nuovo caso di Coronavirus registrato a Rosarno.
Si tratterebbe del settimo contagiato nella cittadina medmea. La persona, un uomo rientrato dall’estero, asintomatico, si trova ora sottoposto a regime di quarantena obbligatoria.
Salgono a sette i contagiati nella città della Piana. A confermalo il Sindaco Giuseppe Idà, sulla propria pagina Facebook, che ha anche ribadito le nuove regole delle fase 2.
Questa mattina inoltre sono state registrate venti persone provenienti dal Nord, le quali saranno sottoposte a tampone nei prossimi giorni.
Nonostante le nuove disposizioni a partire da oggi, non bisogna abbassare la guardia e, continuare a rispettare le misure di distanziamento sociale.
Sarà quindi utile evitare gli assembramenti, ed utilizzare i dispositivi di protezione individuale.
“Non ritornare alle vecchie abitudini, è una condizione indispensabile per evitare che il virus si possa propagare nel nostro territorio. Un territorio che fino ad oggi è riuscito con fermezza e grande lungimiranza a frenare l’avanzata del virus” ha dichiarato il primo cittadino-
“In questi giorni le Forze dell’ordine continueranno a fare i controlli, sono tutte interessate e tutte in azione perchè si rispettino le regole…; ma se nei prossimi giorni dovessimo riscontrare un aumento delle positività, torneremo a delle restrizioni rigorosissime, proveremo nuovamente a chiudere attività commerciali se sarà necessario e faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per far rispettare e garantire il diritto alla salute” ha proseguito Idà.
Per leggere gli altri articoli sul Coronavirus a Rosarno CLICCA QUI