“Un Mare di Idee per Idee da Amare” presentata iniziativa formazione politica deputati PD

15

“Un Mare di Idee per Idee da Amare” Ripartiamo dal Lavoro.

Col piede giusto per il rilancio della Calabria

27-28-29 Marzo 2015 Cetraro (Cs)

Questa mattina presso la Federazione regionale del PD di Lamezia Terme è stata presentata alla stampa l’iniziativa organizzata dal  Gruppo Deputati Pd, la Federazione Provinciale PD Cosenza e I Giovani Democratici Calabria  riguardante i tre giorni di formazione politica che si svolgerà a Cetraro nei giorni  27-28-29 marzo 2015. Tale iniziativa,  ormai giunta alla seconda edizione l’iniziativa “Un mare di idee per idee da amare” quest’anno sarà incentrata sul rilancio della Calabria attraverso un importante fattore di crescita che è rappresentato dal lavoro. I Giovani Democratici provenienti da tutte le parti della Calabria, si confronteranno con i Parlamentari del PD, tra cui Enza Bruno Bossio, Ferdinando Aiello, Bruno Censore, Cristina Bargero, Stefania Covello, Ernesto Magorno, Nicodemo Oliverio ,Demetrio Battaglia, Doris Lo Moro, Nico Stumpo. I membri del Consiglio regionale tra cui Giuseppe Aieta, Carlo Guccione, Giuseppe Giudiceandrea,  Seby Romeo, Michele Mirabello, Domenico Bevacqua, Nicola Irto, Giuseppe Neri e il Presidente della Regione Mario Oliverio, su temi di importanza strategica al fine di dare un nuovo slancio alla Calabria. Rendere consapevoli i giovani che, specialmente in una Regione ad altissimo tasso di disoccupazione, la questione “lavoro” va affrontata con un approccio nuovo, secondo modelli innovativi che essi stessi possono contribuire ad inventare, individuare le risorse disponibili in Calabria in grado di ideare progetti d’avanguardia, anche sfruttando le nuove e continue opportunità offerte dall’Unione Europea, monitorare il capitale umano e professionale così da elaborare una strategia di riqualificazione produttiva che crei, grazie a politiche inclusive, opportunità di crescita e sviluppo, sono questi gli obiettivi primari che si intendono raggiungere. L’ iniziativa sarà strutturata in workshop tematici nei quali interverranno, attraverso un confronto dinamico e diretto i Giovani Democratici, i Dirigenti del PD, gli esponenti delle istituzioni e gli operatori in vari settori, esperti professionisti e sindacati di categoria, al fine di creare nuove opportunità di crescita politica, economica e sociale anche in un contesto difficile come quello calabrese. I workshop saranno coordinati dai Giovani Democratici nazionali, regionali e provinciali, mentre i Parlamentari e i Consiglieri Regionali del PD saranno presenti in veste di relatori. I tre giorni di formazione saranno cosi strutturati:

 Giorno 27 Marzo Apertura Festa ore 17:30, Interventi: Partito Democratico della Calabria, Federazione PD Cosenza, Giovani Democratici, Amministrazione Cetraro e Sindaci dell’Alto Tirreno.

Ore 18:30 DIREZIONE FUTURO, I GIOVANI CALABRESI INCONTRANO MARIO OLIVERIO PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA. Introduce Mario Valente Segr. Regionale GD Calabria, saluti Giuseppe Aieta Consigliere Regione Calabria PD.

Giorno 28 Marzo Lavoro in Workshop #ripartiamodalavoro

Apertura lavori ore 15:30 con Carlo Guccione Assessore allo Sviluppo economico, Attività produttive, Lavoro, Formazione e servizi sociali della Regione Calabria.

ore 19:00 : DISCUSSIONE SUL JOBS ACT Quali garanzie per il futuro? Interverranno deputati e consiglieri regionali della Calabria.

Domenica 29 Marzo Assemblea Plenaria ore 9:00 Sono previsti gli interventi: Michele Rizzuti, Segr. GD Federazione Di Cosenza Mario Valente, Segr. Giovani Democratici Calabria Luigi Guglielmelli, Segr. Pd Federazione Provinciale Cosenza Sebi Romeo, Capo gruppo PD Consiglio regionale della Calabria Andrea Baldini, Coordinatore nazionale Giovani Democratici.

 

 

 Giovani Democratici Calabria

 

Articolo precedente Aereo si schianta in Francia
Articolo successivo9° appuntamento Rassegna Teatrale “Vacantiandu 2015”