Palmi, spring restyling: l’amministrazione si impegna sul verde pubblico

12

L’Amministrazione Comunale di Palmi ha lanciato l’operazione “Spring Restyling”, impegnandosi a realizzare una serie di interventi di manutenzione straordinaria sul verde pubblico.

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa indetta questo pomeriggio a Palazzo San Nicola, il Vicesindaco Giuseppe Saletta, Assessore al Verde Pubblico ed al Decoro Urbano: “Il verde pubblico – ha affermato – è il nostro biglietto da visita e, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, è necessario un impegno maggiore in questo campo. È per questo che, grazie all’entusiasmo del Presidente Giuseppe Raffa, ho ottenuto dalla Provincia di Reggio Calabria un finanziamento di 10.000 euro per alcuni interventi mirati. Tra il 13 ed il 23 aprile, dunque, cercheremo di portare a termine un intervento straordinario di riqualificazione ambientale. Sarà necessario uno sforzo congiunto del Comune e della Piana Palmi Multiservizi, così da ridare decoro agli angoli più belli della Città”.

La Presidente della PPM Silvana Misale ha accolto “con estremo favore un’iniziativa che da una parte coinvolge ulteriormente la società partecipata e, dall’altra, si inserisce nel percorso di manutenzione ordinaria che abbiamo intrapreso in questi giorni nella frazione Tonnara”.

Il Sindaco Giovanni Barone ha manifestato “la convinzione che la crescita della nostra Città passi anche e soprattutto dal decoro urbano. In questo senso ho accolto la proposta di concentrare in pochi giorni gli interventi di riqualificazione del verde pubblico. Faremo di tutto per investire ancora e di più in questo settore, che dà il senso della civiltà della nostra comunità”.

Gli interventi di restyling riguarderanno Piazza 1° Maggio, la Villa Comunale Giuseppe Mazzini, Piazza Giovanni Amendola, Piazza Municipio, Parco Luigi Parpagliolo, Località Torre, la rotonda Nassirya e la rotatoria Trodio.

Articolo precedente Caccia, Il coordinatore delle politiche venatorie PD esterna gravi preoccupazioni
Articolo successivoNesci (Ncd): a destra per i novelli “figliol prodighi” non ci sarà alcun “vitello grasso”