Calcio a 5, Nuova Rosarnese è trionfo! Gli amaranto promossi in serie C2

128

Ebbene si. Dopo un lungo ed estenuante cammino la Nuova Rosarnese con la vittoria esterna di ieri sulla Polisportiva Molochiese per 16-12, trionfa anche in campionato fregiandosi dello scettro di padrona della Calabria in tutti i sensi. Dopo il successo in Coppa Calabria mercoledì contro il Fuscaldo, i “Lupi della Piana”, sbancano Taurianova e si portano a casa il tanto atteso campionato, centrando il “doublete” in soli 3 giorni. Nella cittadina medmea c’è molto entusiasmo per questo risultato raggiunto dalla squadra e nonostante molti elementi non siano più giovanissimi, con il massimo impegno sono riusciti a trionfare in entrambe le competizioni con il 50% dello sforzo che le altre squadre hanno impiegato per riuscire nell’impresa di salire in C/2 in questa stagione. Altro tassello importante è l’impressionante numero di gol segnati dalla squadra in stagione che con 148 gol in 18 gare si proclama miglior attacco della Serie D, nonostante le altre giocano più partite e hanno la possibilità di segnare più gol rispetto agli amaranto, per cui c’è da tener conto l’ottimo feeling con il gol della squadra pianigiana. Ovviamente questo è merito di tuta la squadra che come citato in precedenza è riuscita a formare un gruppo forte e unito e allo stesso tempo vincente, se si pensa che all’inizio questa squadra fosse stata formata da un gruppo d’amici, tanto per divertirsi e farsi la partita di calcetto a fine settimana, ma col passare del tempo i ragazzi ci hanno creduto e hanno voluto fortemente questi titoli senza mai fermarsi affrontando battaglie in molti campi in giro per la provincia e la regione è alla fine la squadra è riuscita a vincere le due guerre chiamate Campionato e Coppa Calabria nel corso di questi 7-8 mesi, con la voglia e la grinta necessaria ad arrivare a traguardi importanti, ed ogni singolo calciatore può essere fiero del contributo che ha dato per la squadra in questa stagione senza avere nessun rimorso, perchè ogni singolo giocatore è stato fondamentale per questa squadra sia chi ha giocato molto sia chi ha giocato di meno, nel complesso della squadra tutti si sono sacrificati ad arrivare sin qui, e adesso possono godersi questo momento di gloria sedendosi sul trono dei vincitori.

Ma aprendo una parentesi sulla gara di ieri contro la Molochiese, in un clima estremamente caldo di inizio estate per la temperatura e festoso a fine gara per il risultato ottenuto, la Nuova Rosarnese va a segno con Fiumara (5), Carrozza (4), Megna (3), Fazzari F. (2) Porretta e Macrì, cosi da dimostrare che sottoporta i lupi non si smentiscono mai e nonostante le assenza di Cannizzaro e Fazzari G. in difesa, gli amaranto hanno gestito nel migliore dei modi la partita in modo tranquillo.

Adesso per la squadra del duo Cannizzaro – Macrì, sarà importante avere un periodo di relax, per poi iniziare a trovare alcuni innesti per rinforzare la squadra e renderla competitiva in vista della Serie C/2, almeno per questo primo anno di mantenere la categoria e centrare una salvezza tranquilla, e puntare a vincere la Coppa Italia regionale, così da riempire la bacheca di nuovi trofei e nuove emozioni, per questo gruppo che è diventato l’orgoglio della città di Rosarno e senza dubbio lo sarà per chissà quanti anni, e che tutti sperano sia un futuro più roseo e pieno di vittorie, successi e soddisfazioni.

Al termine di questa bella esperienza la squadra giocatori e dirigenti ringraziano tutti i tifosi e gli appassionati che hanno seguito i propri beniamini in giro per la Calabria con la stessa voglia e passione che i calciatori hanno espresso in campo partita dopo partita, e sono soddisfatti del sostegno che hanno ricevuto da parte loro in qualsiasi momento.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Padre e figli arrestati a Varapodio per armi
Articolo successivoBilardi:” Regione ha bisogno di pacificazione politica”