Il terreno dell’Istituto Agrario di Cosenza è salvo. La Provincia ha definitivamente rinunciato alla vendita. E’ stata evitata una speculazione di 110.000 metri cubi di cemento nel cuore di Cosenza.
Consideriamo questo risultato il frutto della battaglia che il PD e tanti cittadini hanno condotto contro una scelta che è apparsa subito sbagliata sia dal punto di vista politico che amministrativo.
Oggi possiamo dire con certezza che quei beni sono e resteranno pubblici.
Resta la considerazione della pessima figura che il Presidente-Sindaco Mario Occhiuto ha fatto di fronte alla città, prima con la difesa a spada tratta di una scelta che è apparsa immediatamente sbagliata e dannosa e poi con la clamorosa marcia indietro di oggi.
Le sonore e ripetute bocciature da parte del TAR (con conseguenti spese legali pagate dai cittadini) delle scelte operate dall’arch. Mario Occhiuto sia che operi da Presidente della Provincia che da Sindaco di Cosenza ci consegnano un quadro desolante di improvvisazione mista ad arrogante presunzione.
Per quanto ci riguarda continueremo a vigilare e a costruire un’ampia e credibile alternativa ad una attività amministrativa che dal grottesco sta lentamente e inesorabilmente scivolando nella farsa.
Luigi Guglielmelli
Segretario Provinciale Pd Cosenza