L’ A.C. Medma Rosarno onora al meglio il campionato Amatori riscrivendo la storia

184

Dopo il successo in campionato avvenuto quasi un mese fa, l’A.C. Medma Rosarno chiude in bellezza la stagione, nonostante abbia da tempo chiuso la pratica campionato, termina il campionato senza incassare sconfitte di fatti in 16 gare sono maturate 15 vittorie e 1 pareggio, e stabilendo il record di miglior attacco con 72 reti e miglior difesa incassando solo 12 reti, con la differenza di +60, e mantenendo un distacco sulla 2° Classificata di ben 14 punti. Dietro a questi risultati ovviamente c’è stato il duro lavoro e i sacrifici da parte di tutta la squadra che nel corso della stagione si è impegnata duramente per centrare l’obiettivo prefissatosi ad inizio stagione, e che adesso potrà continuare con il passaggio alla finale provinciale contro la vincitrice della delegazione di Locri, e in caso di vittoria giocarsi l’intera stagione nella finale regionale, con la voglia di tornare da vincitori.

 Il merito va ai dirigenti della squadra Condoluci Vincenzo, Arena Giuseppe, Abbadessa Giuseppe, Porretta Antonio, La Torre Giuseppe, Papalia Agostino e Fedele Giuseppe, i quali si sono impegnati a cercare in giro per la provincia gente che potesse fare la differenza per vincere il campionato, e sostenere le spese delle squadra senza problemi, dando prova di essere una società seria e solida per la disputa di un campionato. Se la dirigenza ha fatto bene il suo lavoro di certo non manca l’ottimo lavoro svolto dall’ormai intoccabile mister Vincenzo Collia, che nel corso di questi ultimi anni si è conquistato la fiducia da parte di tutti i dirigenti, ripagandola con gli ottimi risultati ottenuti sul campo da parte della squadra, mettendo la voglia e la sua grinta da vincente è riuscito a creare una formazione o per meglio dire un gruppo solido e forte che potrebbe competere in categorie superiori rispetto al campionato amatoriale. Ma il merito più grande va a tutti i giocatori che nonostante abbiano tutti un lavoro si sono sempre sacrificati per la squadra portando avanti un gruppo sempre più unito e vincente in qualsiasi campo dove ovviamente c’è gente con molta esperienza alle spalle e che adesso puntano a divertirsi e nello stesso tempo vincere. Inoltre l’A.C. Medma Rosarno ha il vantaggio di avere anche in squadra il capocannoniere del campionato Daniele Furfaro con ben 23 reti stagionali, rivelandosi un cecchino sottoporta. Gli altri marcatori in ordine di gol sono Mazzitelli Francesco con 13 gol, Galati Rocco (12), Raso Sandro (6), i fratelli Vazzana Francesco e Giovanni e Spataro Michelangelo (3), Criniti Oscar (2) ed infine con un gol Ursino Stefano, Calogero Domenico, Abbadessa Giuseppe e Gallo Massimiliano.

 La vittoria di questo campionato per l’A.C. Medma Rosarno riscrive la storia del calcio rosarnese, così da imprimere per l’ennesima volta la città di Rosarno negli annuali del calcio dilettantistico per la terza volta in questa stagione dopo le vittorie del calcio a 5, e rendere orgogliosa un’intera popolazione la quale viene immensamente ringraziata dalla squadra per essere stata seguita in ogni gara. Inoltre la società ringrazia lo sponsor della squadra L’Impronta che da anni è sempre al fianco dell’ A.C. Medma Rosarno come sponsor ufficiale.

Questi i nomi dei giocatori della squadra vincitrice del campionato della delegazione di Gioia Tauro : Abbadessa Giuseppe, Calogero Rocco, Campora Ezio, Carotenuto Matteo, Catalano Gaetano, Ceravolo Ferdinando, Condoluci Giuseppe, Condoluci Vincenzo, Criniti Oscar, Furfaro Daniele, Galati Rocco, Gallo Massimiliano, Macrì Francesco, Mazzitelli Francesco, Mazzolino Giuseppe, Monea Giuseppe, Musumeci Giovanni, Papalia Agostino, Perrello Rosario, Raso Sandro, Romano Dario, Sofrà Giuseppe, Spataro Michelangelo, Trentinelli Rosario, Ursino Stefano, Vazzana Francesco, Vazzana Giovanni, Zuccalà Domenico.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Soroptimist e Unesco promuovono tour alla scoperta del patrimonio archeologico e culturale calabrese
Articolo successivoOperazione Underboss, estradato Francesco Palmieri numero 3 della famiglia Gambino di New York