Siderno, la Pro Loco organizza la XI^ edizione del Premio Civiltà & Lavoro

18

La Pro Loco della città di Siderno, come da tradizione, in occasione della festa del 1° Maggio dal 2005, in stretta collaborazione con il Comune, organizza la XI^ edizione del Premio Civiltà & Lavoro.

Il prestigioso riconoscimento è stato istituito allo scopo di dare merito agli ex lavoratori, ora pensionati, residenti in Siderno che abbiano maturato i sessant’anni d’età e si siano distinti per grande laboriosità e correttezza nell’arco della loro esistenza.

Il premio consiste in una pergamena raffigurante i loghi del Comune e della Pro Loco di Siderno con scritto “Premio Civiltà & Lavoro”; al Comune è conservato l’albo dei premiati delle nove precedenti edizioni.

All’evento è prevista la partecipazione del Dott. Francesco Tarricone presidente della Commissione Straordinaria che amministra il Comune, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni locali e naturalmente di numerosi cittadini.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 con la partenza del corteo, composto da istituzioni, premiati e cittadini, dal Palazzo Municipale alla volta della Villa Comunale sita sul lungomare; all’arrivo sarà posata una corona commemorativa al Monumento alle Vittime del Lavoro; subito dopo seguirà la cerimonia di consegna dei premi Civiltà & Lavoro.

Articolo precedente Gioia Tauro, Cittadinanzattiva invita il Commissario a risolvere l’insostenibile situazione dell’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoOperazione Medma, dettagli e nomi delle persone coinvolte