Mi rivolgo all’assessore Guccione per chiedergli se intende condividere con noi i percorsi legati alle dinamiche sul lavoro e alle necessità di aprire le porte dell’amministrazione regionale a risorse importanti, senza più vincoli desueti di appartenenza.
Lo afferma il Sen Giovanni Bilardi, vice coordinatore regionale vicario di Ncd in Calabria.
Abbiamo evidenziato le buone cose che garanzia giovani può trascinare- dice Bilardi- riconoscendo all’ assessore Guccione uno sforzo per arginare un’emergenza cosi profonda.
Tutto questo sarà insufficiente-continua il senatore reggino- se non si metteranno in gioco opportunità e possibilità di cambiamento concreti nell’amministrazione regionale.
È tempo di cambiare lo stato dell’arte nel settore sociale dopo che nell’ultimo decennio si sono perse risorsa per centinaia di milioni di euro.
A Guccione- aggiunge Bilardi- e ovviamente anche ad Oliverio rappresentiamo la nostra intenzione di lavorare per intervenire sul disagio, area che è strategica se si vogliono innescare veramente cambiamenti concreti.
Se si sceglierà invece la via dell’appartenenza-conclude Bilardi- si ripeteranno gli errori del passato e si perderà un’altra importante occasione