Bottiglieri: in dirittura d’arrivo realizzazione piazzetta nel rione “Case Nuove” di Rosarno

42

Con una nota stampa, il presidente del consiglio comunale di Rosarno, ed esponente della Sinistra per Rosarno Antonio Bottiglieri ha comunicato che è “finalmente in dirittura d’arrivo la realizzazione di un’altra importante opera pubblica in un quartiere molto spesso lasciato ai margini della Comunità, la realizzazione di una piazzetta nel rione “Case Nuove”, da sempre il più popoloso e storicamente popolare quartiere cittadino.

La Piazzetta, che sarà realizzata con fondi regionali e giunta al finanziamento grazie all’interessamento particolare dell’ex consigliere Regionale ed oggi Assessore ai Lavori Pubblici nella Giunta Oliverio. On.le Nino De Gaetano, sorgerà nell’area del Cisternone ormai in disuso e ubicato tra via Bari, via Palermo e via Messina.

In questi anni l’Amministrazione guidata dal Sindaco Elisabetta Tripodi ha fortemente creduto nella realizzazione di questo spazio pubblico che sarà arredato con panchine, angoli verdi, e area giochi. Verrà inoltre abbattuto il muro di cinta e adibito a seduta lungo tutto il perimetro dell’area, un luogo di ritrovo che servirà a compattare ancora di più la comunità che vi abita.

Grande soddisfazione viene espressa dal Presidente del Consiglio Antonio Bottiglieri, che insieme al gruppo Sinistra per Rosarno aveva preso l’impegno, già in campagna elettorale con i cittadini di questo quartiere per la realizzazione di uno spazio pubblico attrezzato.

Allo stesso modo un ringraziametno per essere giunti alla pubblicazione del Bando di Gara, che scadrà l’8 giugno ed il 9 si apriranno già le buste delle offerte, va al Segretario Comunale Dott.ssa Mariella Alati, che ha curato tutti gli aspetti tecnici legati alla pubblicazione della gara, portata a compimento nel giro di una settimana soltanto, a dimostrazione della grande professionalità ed abnegazione sempre dimostrate durante questi anni di collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il contributo regionale è pari a 110.000,00 €uro comprensivo di progettazione e realizzazione dei lavori e presto verrà organizzato un incontro nel quartiere per far conoscere il progetto ai cittadini e per l’occasione saranno presenti oltre ai progettisti e all’amministrazione, anche l’Assessore Regionale Nino De Gaetano.”

Articolo precedente Pecoraro Confermato alla guida di FutureDem Calabria
Articolo successivoOrlandino Greco: La Calabria non è il Veneto, è vero, è la Calabria