Legione Federiciana plaude al Comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza

23

Desiderosi di accentuare il percorso dei nostri territori verso la legalità attraverso la vicinanza e il supporto al Comparto Sicurezza e Difesa, seguendo l’esempio dei suoi Uomini, ricalcando il loro atteggiamento e riproducendo i loro stili e modi, non possiamo non esprimere il nostro plauso al Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Cosenza, guidato dal Col. Giuseppe Brancati per l’operazione condotta nei confronti di esponenti di spicco della ‘ndrangheta, che si accingevano a preparare un attentato alla Caserma dei Carabinieri.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Avv. Filomena Falsetta, Responsabile Nazionale della Legione Templarii Culturae Federiciana Pacis et Disciplina

L’operazione in questione, è la testimonianza che l’Arma dei Carabinieri, grazie ad un lavoro capillare e costante, riesce ad arrivare a risultati operativi di estrema importanza, segno di una conoscenza profonda del territorio e di un monitoraggio dello stesso, che riesce a penetrare in quelle zone d’ombra dove si annida la criminalità organizzata.

L’Arma dei Carabinieri – conclude  – , è una “rara espressione dell’esistenza di Stato”.

Articolo precedente Convocato il Consiglio regionale della Calabria, i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoRegione Calabria, botta e risposta tra Nicolo (FI) Romeo (PD) e Giudiceandrea (DP)