Piazza Sant’Antonio, richiesta costruzione “Parco Giochi attrezzato per Divertimento” utilizzando i fondi “Contributi per Investimenti e Infrastrutture Sociali” di €47.000 già impegnati nella Giunta dell’8 ottobre 2020 con Deliberazione n.113
Il Comitato Mamme insieme al Dott. Teodoro De Maria, hanno scritto una lettera indirizzata al Commissario Prefettizio Antonio Reppucci ed alla Dirigente dei Lavori Pubblici Architetto Domenica Corigliano in merito alla Piazza Sant’Antonio.
A maggio 2021 infatti, le mamme della frazione Bosco di Rosarno, avevano chiesto al comune e alla persona del Commissario Prefettizio, Antonio Reppucci, la riqualificazione della Piazza Sant’Antonio.
A distanza di due mesi, la mamme, in merito al degrado già denunciato della Piazza della popolosa Contrada Bosco di Rosarno, dove sono presenti 2000 Abitanti con 12 Stradoni e la stragrande produzione agricola della Città, sollecitano le azioni di pulizia chiedendo:
la necessità di un intervento, sia con il taglio delle erbacce e potatura dell’ingombrante siepe, ma in modo particolare sottolineano l’esigenza affinché il Commissario Reppucci dia mandato agli Uffici preposti del Comune di Rosarno per progettare un nuovo “Parco Giochi Attrezzato per Divertimento” con l’obiettivo di dare libertà e sicurezza al gioco di ogni bambino e di chi lo accompagna, con la finalità che la Piazza Sant’Antonio diventi un punto di incontro per le Famiglie del Territorio, dove i Giovani possono giocare, suonare, fare spettacolo teatrale e socializzare.
Come già anticipato dalla nostra redazione nell’articolo del 28 maggio 2021(clicca qui per leggere) al comune di Rosarno sono stati stanziati dei “contributi per investimenti e infrastrutture sociali”.
Nello specifico nella seduta di Giunta della ex amministrazione Idá, dell’8 ottobre 2020, si è deliberata la costruzione e riqualificazione di un parco giochi a Largo Bellavista (consegnato nel mese di marzo di quest’anno) e della riqualificazione del parco giochi e della Piazza Sant’Antonio di Contrada Bosco prevista per l’anno 2021.
Il contributo ricevuto dal comune di Rosarno è pari a 47 mila euro per ciascuno degli anni 2020-2021-2022 e 2023.
Le Mamme con il Dott. De Maria indicano oggi la possibilità di realizzare tale progetto, utilizzando appunto i “Contributi per Investimenti e Infrastrutture Sociali”.
In oltre il Dott. Teodoro De Maria mette all’attenzione del Commissario Reppucci che, l’Ente Comunale è tenuto ad iniziare i lavori per la realizzazione delle Opere Pubbliche entro il 30 settembre dell’anno 2021, pena il definanziamento cioè la perdita dei soldi già stanziati.
Sicuri di una pronta risposta esaustiva e benefica per i Giovani del Territorio di Rosarno, da parte del Commissario Reppucci e dell’architetta Domenica Corigliano, De Maria e le mamme ringraziano anticipatamente dimostrandosi lieti della proficua collaborazione.