Calabria – abusa delle nipoti minori per anni: condannato a 18 anni

556

Un 40enne, è stato condannato dal Tribunale di Crotone a 18 anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
L’uomo è ritenuto colpevole di violenza sessuale aggravata dal fatto di aver commesso i fatti nei confronti di minori di anni quattordici e di averli commessi con violenza grave, a causa della quale ne sono derivati pregiudizi per le vittime.

In particolare, è ritenuto responsabile degli abusi compiuti su due sorelle sue nipoti acquisite, una delle quali da quando aveva 9 anni fino al compimento dei 16.

Le indagini che, nell’agosto dello scorso anno portarono all’arresto dell’uomo, sono state condotte dalla Squadra mobile di Crotone dopo la denuncia, a settembre 2019, di una delle vittime. gli investigatori hanno raccolto una serie di testimonianze ed elementi a riscontro di quanto dichiarato dalla ragazza. Nel corso delle indagini è emerso anche che a subire gli abusi era stata anche la sorella minore della denunciante la quale, sentita dai poliziotti, aveva confermato le violenze subite.

Articolo precedente Regionali Calabria, DemA con sdegno denuncia la nuova infornata clientelare di assunzioni in Consiglio Regionale
Articolo successivoParco Aspromonte: faggeta vetusta di Valle Infernale è stata iscritta tra i patrimoni mondiali dell’UmanitàUnesco