Giovedì 4 Giugno 2015 alle ore 15.00 presso la Sala Stampa “A” dell’Università della Calabria, sita all’interno dell’Aula Magna Accademica, si terrà l’apertura del Laboratorio Studentesco “Run Federazione di Cosenza”.
La nascita di questo laboratorio universitario è stato fortemente voluto dalle organizzazioni giovanili politiche dei Giovani Democratici, Giovani Socialisti e dai Giovani di IdM. Al fianco di queste organizzazioni hanno aderito nella costituzione anche le associazioni US, Agos, Studenti della Sila ed il Sindacato Studentesco (Federazione degli Studenti).
L’obiettivo di questo nascente gruppo universitario è quello di creare una classe di rappresentanti studenteschi provenienti dalla provincia di Cosenza, in quanto da sempre nel nostro Ateneo la rappresentanza studentesca è ad appannaggio di associazioni territorialmente riconducibili alle altre province calabresi.
Inoltre questo laboratorio studentesco è in sintonia con le politiche dell’attuale Governo Regionale, e il nostro obiettivo è rappresentare tutti gli studenti di centrosinistra.
Sono invitati a partecipare alla convegno di apertura gli studenti iscritti all’Università della Calabria, i giornalisti, le cariche istituzionali dell’Ateneo, le rappresentanze studentesche e le associazioni presenti nell’Ateneo.