Rosarno, gli abitanti esasperati: Villa Paolo Orsi abbandonata al degrado

210

Preoccupazione, esasperazione e paura per i propri figli, sono questi i sentimenti che pervadono gli abitanti di Rosarno che vivono nei pressi della Villa Paolo Orsi. In quello che dovrebbe essere un luogo di svago per i più piccoli alberga invece il degrado più assoluto. Accanto a scivoli ed altalene vi è infatti una piccola casa abbandonata con vetri rotti, ed alla quale si può accedere facilmente, in quanto il portone di ingresso è stato forzato da alcuni vandali. Lo spettacolo al quale si assiste all’interno è a dir poco raccapricciante.

È sufficiente guardare le foto allegate all’articolo per comprendere il degrado ed il rischio al quale sono sottoposti  quotidianamente quei bambini che magari, per ingenua curiosità, si spingono oltre la soglia d’ingresso, con evidenti pericoli annessi e connessi.  All’ingresso, come se non bastasse, è presente inoltre un tombino aperto.

Gli abitanti della zona, esasperati,che stanno valutando persino di denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine, si sono recati più volte presso gli uffici competenti del Comune di Rosarno, ma nonostante ciò tutto finora nulla sembra essere cambiato

Giada Zurzolo

Articolo precedente Droga dall’Africa al Porto di Gioia Tauro, 15 arresti
Articolo successivoMangialavori: medici dipendenti privilegiati rispetto a convenzionati