Rosarno – genitori alunni scuola dell’infanzia Maria Zita chiedono interventi all’edificio scolastico

1087

Sono giunte presso la nostra redazione diverse segnalazioni riguardanti le condizioni della scuola dell’infanzia Maria Zita, sita a Rosarno.

Nello specifico le immagini allegate, mostrano l’edificio scolastico in condizioni pessime. Abbiamo sentito, chi quotidianamente lavora in quella scuola, che ci ha riferito di diverse segnalazioni e solleciti fatti agli uffici comunali di competenza, ma a parte qualche sopralluogo e il taglio di una piccolissima parte dell’erba del cortile, nulla è stato fatto.

Nella giornata di ieri, ci informano di un ulteriore sopralluogo nel cortile. Questa mattina un piccolo intervento di pulizia, ha interessato soltanto “una striscia” di erba.

Purtroppo oltre alla giungla creatasi nel cortile, dove l’altezza del “prato” supera quella dei piccoli alunni, vi sono anche molti danni strutturali. In allegato all’articolo le foto inviateci dagli stessi lettori e quelle scattate da noi.

 

Non è possibile che la Commissione straordinaria sia all’oscuro di molti problemi in questa città, questo vorrebbe dire non viverla e non conoscere nulla oltre agli uffici comunali. Partendo dal manto stradale, sistemato alla buona nelle zone di passaggio del giro, alla sporcizia presente ovunque, per finire alle condizioni degli edifici scolastici”

I genitori dei piccoli studenti chiedono alla Commissione di prendere provvedimenti urgenti.

In fondo alla pagina le foto della “pulizia” del cortile, di questa mattina

Articolo precedente Morto in attesa dell’ambulanza, sequestrate schede del 118
Articolo successivoOrsa JJ4, Marco Ianes (ambientalista): “L’orsa è in buono stato di salute e non rappresenta alcun pericolo perché ahimè è segregata in una gabbia”