Le opere di Nadia Riotto, artista Palmese, selezionate per “Scythia”, biennale internazionale di arte contemporanea.
Palmi in giro per il Mondo grazie a Nadia Riotto, artista attiva nel campo della fiber art, della scultura e della pittura.
Nata il 10 Agosto del 1992 e diplomata all’Accademia delle Arti di Reggio Calabria, l’artista Calabrese è stata scelta per esporre le proprie opere a Scythia, biennale internazionale di arte contemporanea nata nel 1995 la cui quattordicesima edizione si sta svolgendo in questi giorni ad Ivano Frankivs’k, in Ucraina.
Specializzata in Fiber Art l’artista Calabrese ha partecipato recentemente a diversi eventi come il Premio Nazionale delle Arti nel 2019 presso l’Accademia Albertina di Torino, la 31esima edizione di MINIARTEXTIL presso Villa Olmo a Como e la biennale d’arte tessile dedicata alla Lana presso la Stecca 3 a Milano.
Questa in Ucraina è per lei la prima esposizione di livello internazionale. È stata scelta insieme a 130 partecipanti provenienti da tutto il mondo nel segmento “Mini Textile and Fibre Art” ed insieme a 50 nel segmento “Micro Textile and Fibre Art”.
Una vetrina splendida per il nostro territorio che continua ad esportare talento e bellezza in tutto il mondo.
Christian Carbone