Allarme furti a Rosarno. Nelle giornate di sabato 1 agosto e domenica 2, a distanza di poche ore, si sono verificati tre furti in diverse abitazioni nella cittadina della provincia di Reggio Calabria.
Sembrerebbe, infatti, che i furti compiuti siano avvenuti con le medesime modalità. I ladri infatti hanno agito in orari vicini ai pasti, la prima volta sabato sera verso le 21 in contrada Alimastro, approfittando dell’assenza dei proprietari, la seconda il giorno successivo in un orario compreso tra le 12:30 e le 13:00, anche qui quando i proprietari non erano presenti.
Nella giornata di domenica hanno tentato di introdursi in tre diversi appartamenti situati tutti nel medesimo condominio in contrada Carozzo , riuscendo ad accedere però soltanto a due. Dalle abitazioni violate è stata portata via la cassaforte ed il contenuto all’interno, messo a soqquadro ogni metro quadrato di casa, e sottratto effetti personali dei proprietari. Gli appartamenti inoltre hanno presentato ingenti danni, causati dagli strumenti utilizzati per introdursi all’interno.
Intervenuti sul posto i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi e stanno indagando per identificarne gli autori.