Alluvione in Calabria, strade sbriciolate. Travolte decine di auto

35

Una violenta alluvione sta colpendo in queste ore la fascia Jonica cosentina. A Rossano e Corigliano Calabro in particolare le strade sono state invase da fango e detriti, i torrenti ingrossati hanno straripato e alcune strade si sono sbriciolate.

Numerose famiglie sono rimaste isolate, sul posto stanno intervenendo anche con elicotteri la Protezione civile, i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e le associazioni di volontariato. Al momento piove ancora ma in maniera meno pesante rispetto alla notte. Ieri il comune di Rossano aveva emanato l’allerta meteo.

Tantissimi gli interventi dei vigili del fuoco per gli allagamenti e gli smottamenti, che stanno facendo arrivare rinforzi anche dalle regioni vicine, Campania e Lazio in testa. A Rossano Calabro, dove continua a diluviare dopo i 160 millimetri di pioggia già caduti, fango e detriti hanno travolto decine di auto, trascinandole fino al mare.

A causa delle intense precipitazioni nel tratto della statale 106 radd ”Jonica”, tra Rossano e Cassano allo Jonio (Cs), informa l’Anas, è consentito temporaneamente solo il traffico locale. Al momento anche la viabilità locale è interessata da forti allagamenti. (Adnkronos)

 

 

Articolo precedente Assunzioni sanità in Calabria, previsti 649 nuovi posti di lavoro
Articolo successivoA SeaTouring parlano gli imprenditori: solo con noi la Calabria può abbattere crisi e disoccupazione