A Santo Stefano protagonisti i bambini. Tre le iniziative pensate dall’amministrazione comunale e dedicate ai più piccoli. Sport, gioco, cultura. Per tutta l’estate attività e animazione per i bambini del piccolo centro aspromontano e per i tanti turisti che anche quest’anno hanno scelto la montagna reggina per trascorrere le loro vacanze estive.
Già dal mese di luglio è attivo ”Io nuoto e tu”, il corso di nuoto dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni, organizzato dal Comune di Santo Stefano in collaborazione con il Park Hotel Bellavista e grazie al contributo volontario e gratuito dell’insegnante di nuoto Haga Penna. Oltre 25 i bambini che hanno aderito all’iniziativa, accompagnati dalle mamme e da alcuni volontari con lo scuolabus comunale, partecipando per tre volte alla settimana alle lezioni di nuoto nella piscina del Park Hotel Bellavista.
Grande partecipazione anche per il corso di equitazione. Anche questo organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il maneggio di Gambarie. A partire dall’inizio di agosto i bambini del comprensorio potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di equitazione accompagnati dagli istruttori del maneggio. Una splendida opportunità per vivere a pieno le bellezze naturali dei boschi di Gambarie imparando in questo modo il rispetto della natura e degli animali.
La terza delle iniziative comunali riguarda invece il Summer Village, organizzato in collaborazione con la Consulta Giovanile di Santo Stefano. Attività alla quale hanno partecipato oltre 35 bambini, nei locali della biblioteca comunale del paese. Tra le attività realizzate una serie di giochi, creazioni ”fai da te”, attività di giardinaggio, attività motorie, confronto diretto con il gruppo scout di Cucullaro, con il quale i bambini del Summer Village hanno piacevolmente trascorso una giornata apprendendo le nozioni di base delle attività all’aperto. Durante il percorso formativo i bambini sono stati infine impegnati, insieme agli animatori che hanno offerto gratuitamente la loro assistenza, nella realizzazione di uno spettacolo di fine attività che andrà in scena martedì 18 agosto alle 21.30 nella piazza Domenico Romeo di Santo Stefano in Aspromonte.