Dal 12 novembre Cariati come Hogwarts con “La magia di Harry Potter”

155

A Cariati il 12 novembre dalle ore 14.00 il centro storico si colorerà con i colori delle 4 case della scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts; Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

È l’evento organizzato da Elena Ferraro presidente dell’associazione Zia Nennè grazie al patrocinio dell’ amministrazione comunale.

Le strade e le piazze saranno decorate con bandiere e stendardi dei 4 gruppi ricreando Diagon Alley, la strada che ospita i vari negozi presso i quali i maghi di tutte le età fanno i loro acquisti.

I libri e i film di Harry Potter, spiega Elena Ferraro, sono un fenomeno culturale globale: chiunque nel mondo conosce perfettamente il ” maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di fulmine”. L’evento continua la Ferraro è stato promosso in occasione del 25* anniversario della saga creata da J.K Rowling, saga che ha avvicinato tanti ragazzi al mondo della lettura, accompagnando la crescita di un’intera generazione e che accompagnerà quella di tante altre a seguire.
Non mancheranno gli spettacoli come la scuola di pozioni e di magia, l’Hogwarts Express, giochi itinerante e le sfide di Quiddich! Saranno presenti casette dove si potranno trovare prodotti di merchandising tutti rigorosamente a tema Harry Potter. Durante il corso della Giornata un super quizzone per i più preparati,  la squadra vincente si aggiudicherà la Coppa delle Casate.

Questo evento attirerà un gran numero di fan e appassionati, colorando la cittadina cariatese della magica atmosfera di Harry Potter.
Non resta che armarsi di bacchetta e di tanta, magia, magia…. MAGIA!

Articolo precedente Padre colpisce con una testata al volto il professore che aveva rimproverato il figlio 16enne
Articolo successivoArrestato a Bari latitante Abruzzese