Rosarno – degrado in villa, la denuncia di Aurelio Timpani

635

Nelle serata di oggi, il cittadino rosarnese e Commissario Fratelli d’Italia, Aurelio Timpani, attraverso un post su Facebook ha denunciato la condizione di degrado in cui versa la villa comunale, pulita e subito dopo ridotta a discarica da parte di alcuni abitanti.

Nel video denuncia pubblicato da Timpani sul suo profilo, si vede la villa invasa da semi di zucca, poco distante sulla panchina un gruppo di persone che mangiano i semi, buttando le bucce a terra.

Semi, semi di zucca, le panchine e la villa dopo essere stata pulita, sono tutte piene di semi di zucca. In diretta da quella parte vediamo quelli che mangiano i semi di zucca e li buttano per terra… farei un invito all’amministrazione comunale, che mandasse qualche vigile e cominci ad elevare qualche contravvenzione, abituandoli, quando devono fare queste cose, perché magari è una questione di loro tradizioni o usi e costumi o lo fanno per piacere… che si portino qualche sacchettino per buttare le bucce senza fare tutto questo pandemonio”.

Il video prosegue con Timpani che passa accanto al gruppo dove si riesce ad intravedere una donna che mangia i semi.

 


Sentito telefonicamente Timpani ha affermato: “Si dovrebbe iniziare ad intervenire facendo dei controlli estesi a tutti i cittadini che contribuiscono al degrado della città. Nella parte dell’affaccio alla villa e a terra è pieno zeppo di brick di estathè lasciati dai ragazzi. La villa è stata pulita ma ahimè il problema è nuovamente sotto gli occhi di tutti. Su mia segnalazione ho invitato a pulire piazza Valarioti tutti i giorni e posso garantire che ora la piazza è pulitissima, ed è un peccato vedere quando poi è tutto pulito, tutti quei semi per terra, parlando del caso specifico ora. Si incomincia così per poi arrivare anche al problema presente in varie vie della città dove si creano mini discariche con materassi e pezzi di arredamento. Bisogna intervenire con tutti gli abitanti, rosarnesi e non, perché se c’è un battaglia in questa direzione credo che si possa arrivare a vedere un miglioramento e non tutto il degrado che c’è stato finora”.
Noi della redazione avevamo già segnalato purtroppo le condizioni in cui versava la villa. Nel mese di settembre due ragazze stanche di doversi ritrovare circondate dalla sporcizia avevano pulito la villa armate di scopa e paletta.(LEGGI QUI L’ARTICOLO)

Articolo precedente Rizziconi – scontro tra due auto: muore 76enne, ferite due donne
Articolo successivoLatitante catturato a Locri mentre festeggiava compleanno