L’Asociazione SudTrek spiega l’importanza della manifestazione, che si svolgerà a partire da oggi 24agosto a Gioia Tauro, attraverso le parole espresse alla fine dell’ultima edizione della scorsa stagione.
“Il sentiero di chiusura della manifestazione con i nostri amici diversamente abili è stato un magnifico momento di gioia per tutti ed un vero e proprio momento di crescita per noi.
I ruoli non esistono! Noi che dovevamo essere di aiuto a compiere un cammino siamo stati accompagnati dai sorrisi di chi ha davvero una gran voglia di vivere. Ciò ci ha fatto tornare ancora una volta con i piedi per terra!”
È questo che ci spinge a continuare quest’avventura, edizione dopo edizione. E quindi eccoci qui.
Ancora una volta una due giorni intensa nel comune di Gioia Tauro 29 e 30 agosto che si unisce ad una serie di eventi, in collaborazione e con il patrocinio del comune, che avranno inizio il 24 agosto.
Questo il programma di GioiAMO:
– Lunedi 24 Agosto alle ore 21.30 In Piazza Silipigni con il monologo “io, Francesco di Paolo” – Walter Cordopatri;
– Martedì 25 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Silipigni concerto lirico – duo Militano – Bonarrigo;
– Mercoledì 26 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Silipigni commedia teatrale “sacciu eu comu mi sentu” – Laboratorio teatrale I Giangurgolini;
– Giovedì 27 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Tre Calani musical “Tutti insieme appassionatamente” – La compagnia dei talenti;
– Venerdì 28 Agosto alle ore 18:30 in Piazza Silipigni “Basket in Carrozzina” – Viola 16.99 e FIPIC;
– Venerdì 28 Agosto alle ore 21.30 in Piazza Tre Canali “Gran Galà dello Sport” – Gioia Sport.com;
– Sabato 29 Agosto:
– alle ore 10.30 a Palazzo Baldari, Mostra fotografica “Summer on a solitary beach” – a cura di Nadia Giovinazzo;
– alle ore 21.30 in Piazza Tre Canali “IV edizione del Galà della Solidarietà – Diversi Sentieri di Sud Trek. Parteciperanno: Walter Cordopatri (Attore); Roberta Macrì (Ballerina); Gracel (cantante); Well Deserve (Band); Gabriele Marconi (Imitatore); Daniele Chiovero (Artista); Alessio Torquati (Cestista Fipic); Giovanni Aranciofebo (Pilota Di.Di.); Mimmo Pandolfo (Presidente FIE); Club Alpino Italiano (Sezione Caccamo); Mattanza (band).
– Domenica 30 Agosto il programma si conclude con l’escursione presso il Sentiero del Santuario presso monte Limina al termine del quale celebrerà la SS. Messa Il Vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi, Mons Milito.
Un programma intenso. Ricco di personaggi più o meno famosi che certamente parteciperanno con il cuore e questo sarà l’ingrediente essenziale che darà emozioni a tutti coloro che vorranno partecipare a questa serie di eventi.
“La SudTrek non è solo un’associazione sportiva, la SudTrek è un gruppo forte con un grande cuore ed uno scopo ambizioso.” Queste le parole del Presidente dell’associazione gioiese Lino Cangemi “Vogliamo impegnarci così in “Diversi Sentieri”: costruire spazi e culture per TUTTI, incoraggiare lo Sport Amico per TUTTI, promuovere il tempo libero per TUTTI, sostenere progetti ed attività per TUTTI. Ecco il nostro impegno, importante ed ambizioso, che con costanza e devozione promettiamo a sostegno di chi vorrà crederci come noi”.
ZAINO IN SPALLA E RUOTE A TERRA….. Diversi Sentieri. Noi ci crediamo!!! E tu???