Antonio Viola, 38 anni di Gioia Tauro (Reggio Calabria), arrestato nel giugno scorso insieme al fratello Eusebio in flagranza di reato dai Carabinieri specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” unitamente ai militari della Stazione CC di San Ferdinando (RC) in flagranza del reato di coltivazione e produzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana è stato scarcerato dal Gip di Palmi dott. Paolo Ramondino.
Su istanza del legale di Viola, avv. Elisabetta Cavallaro, il Giudice per le Indagini preliminari ha disposto la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella meno afflittiva dell’obbligo di firma, atteso che l’imputato ha già manifestato la volontà di definire il procedimento a suo carico con la forma speciale del patteggiamento o in subordine del giudizio abbreviato.
Revoca della misura per il coimputato Eusebio Viola, assistito dall’Avv. Candeloro Parrello. Su istanza del legale, che segnalava l’analoga volontà di definire il procedimento con rito alternativo ed il venir meno delle esigenze cautelari, lo stesso è stato rimesso in libertà