Abbiamo deciso di avviare un ciclo di incontri con i rappresentanti istituzionali dei comuni limitrofi, con l’obiettivo di delineare un futuro comune per i nostri territori. Il primo tassello di questa iniziativa è rappresentato dall’incontro con il Sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio.
All’amministrazione di Palmi ci legano innanzitutto affinità politiche; apprezziamo il loro modello amministrativo basato sulla difesa esclusiva del Municipio senza alcuna divisione politico-ideologica ma premiando le competenze e le attitudini di ogni cittadino che abbia a cuore la città.
Ci proponiamo, quindi, di potenziare la sinergia politico-amministrativa affrontando con determinazione, tempestività e collaborazione le questioni che interessano entrambi i nostri territori.
Lo sviluppo dei progetti legati alla valorizzazione del fiume Petrace, sanità, i collegamenti tra le due città, il ripristino delle linee taurensi, i piani per il turismo, la programmazione degli eventi estivi, le politiche sociali e più in generale concertare ogni futura strategia di sviluppo dei nostri rispettivi territori.
Continueremo a impegnarci attivamente nella promozione del dialogo e della collaborazione tra i comuni della Piana, ritenendolo l’unico modello possibile per lo sviluppo dei nostri territori.