Incidente sulla 106 in Calabria, morto un regista

35

Ancora un incidente mortale lungo la strada statale ionica 106 in Calabria. A perdere la vita, questa mattina nel sinistro verificatosi tra le località di Soverato e Copanello di Stalettì (Catanzaro) è Giuseppe Petitto, stimato regista e produttore calabrese.

L’uomo, di 45 anni, si trovava a bordo della sua Alfa Romeo Spider, quando per cause ancora in fase di accertamento si è scontrato contro un Tir che ha trascinato il mezzo contro un muro.

Petitto è morto sul colpo, stante la gravità dell’impatto, ma per estrarre il suo corpo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Il regista di Catanzaro, molto apprezzato anche a livello internazionale,  aveva prodotto un film sulle attività di Emergency, l’organizzazione fondata da Gino Strada, e venne premiato a New York dall’organizzazione Human Rights Watch.  Tra i lavori Petitto figura anche il documentario ‘L’ultimo socialista’ sulla vita di Giacomo Mancini e nel 2012 aveva seguito la campagna per le primarie dell’allora sindaco di Firenze Matteo Renzi, realizzando poi un documentario sul futuro premier.

Articolo precedente A Castiglione torna la manifestazione AD ALTO VOLUME
Articolo successivoConcorso di moda e cinema ‘Ciak si sfila’. Il 4 settembre la finale al Minerva Club Resort di Sibari