Sono stati tre giorni di festa intensi, quelli conclusisi ieri sera, con numeri da record, tre giorni che hanno visto la cittadina di Rosarno, popolarsi di abitanti rosarnesi e non.
Una serie di eventi, in onore della festa patronale organizzati dall’associazione A.fe. Ro., che da più di un anno a questa parte, grazie al prezioso contributo dei suoi volontari, ha riportato la voglia
di vivere la cittadina medmea.
La sera del 22 si è dato il via alle danze con l’esibizione del cantante calabrese, Cecè Barretta, che ha fatto ballare e divertire tutta la piazza, domenica 23 è stata invece la volta delle Orme dei Pooh che hanno allietato i presenti con i brani storici della band.
I festeggiamenti sono terminati lunedì 24, con la tradizionale processione di San Giovanni Battista, il concerto del cantante Franco Ricciardi, che ha riempito la piazza e le vie limitrofe con gente arrivata anche da fuori Calabria, e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che ha suggellato questi meravigliosi giorni di festa.
Sui social tanti i commenti e gli apprezzamenti per l’ottima riuscita dell’evento, anche l’amministrazione comunale ed il Sindaco Cutrì hanno voluto ringraziare i volontari di A.Fe.Ro che:
“Con dedizione e spirito di abnegazione per la nostra città, sono riusciti a coinvolgere un vasto pubblico, esaltando le qualità dell’ospitalità e della convivialità rosarnese. Grazie a loro, abbiamo accolto spettatori da altre Regioni, rendendo questo evento un’esperienza indimenticabile per tutti”. I ringraziamenti non sono mancati anche per le Forze dell’Ordine, in particolare la Polizia Locale, i volontari della Croce Rossa Italiana, ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, i volontari addetti alla viabilità e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questi festeggiamenti in totale sicurezza e tranquillità.
Un sentito grazie alla Proloco di Rosarno che ha ornato le serate con un tocco floreale speciale, grazie alla prima edizione dell’infiorata, aggiungendo bellezza e colore a questi eventi”.