È una situazione abbastanza pesante quella creatasi nel reparto radiologia dell’ospedale di Polistena, dove ad oggi i dottori presenti si contano sulle dita di una mano.
Sono infatti quattro, i medici attualmente in servizio, primario compreso, che da un anno a questa parte circa, svolgono turni massacranti (il contratto prevederebbe 38 ore a settimana, contro le 70 che invece stanno facendo) per garantire comunque il pubblico servizio, nonostante la carenza di personale.
Da quanto ci informano, questa situazione, che gli stessi dottori hanno inizialmente accettato con la speranza che cambiasse qualcosa, va avanti da parecchi mesi. I radiologi, al fine di offrire comunque le prestazioni mediche, sono arrivati a svolgere turni di anche 24 ore senza riposo, dal momento che quello di Polistena, è l’unico ospedale presente nella Piana di Gioia Tauro.
Nonostante le richieste, ad oggi però nessuna soluzione è stata adottata.
Si chiede a gran voce che al più presto vengano presi opportuni provvedimenti. Se così non fosse, uno dei centri di eccellenza della Calabria non solo rischierebbe il collasso, ma una debacle che naturalmente ricadrebbe sempre e solo in capo ai pazienti